ITA | ENG
Ambiti e modalità di applicazione

Ambiti e modalità di applicazione

Dove e come usare l'Enneagramma

Enneagramma Integrale si inserisce in un orientamento culturare che non si limita a trasmettere informazioni tecniche, bensì che favorisce le opportunità di diffusione di valori e attitudini positive orientate a ottenere un cambiamento positivo nella qualità della vita, nelle condizioni del lavoro e nelle forme sociali.

 

Gli ambiti in cui l'Enneagramma con approccio integrale può essere prezioso sono tutte quelle in cui ci si relaziona con qualcuno o con qualcosa.
È quindi applicabile in ambito privato nella relazione con se stessi, con gli amati, e con l'ambiente e la società, in ambito educativo, scolastico e formativo, in ambito socio-assistenziale e sanitario, nella libera professione, in azienda e nelle organizzazioni, nelle sfere dell'arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

 

La modalità che propongo utilizza teoria, analisi introspettiva e pratiche somatiche che coinvolgono i tre centri: mente, cuore e corpo. L'approccio è rilassato, colloquiale e non giudicante, con enfasi sullo sviluppo della capacità di rimanere presenti.