ITA | ENG
corsi e percorsi formativi per organizzazioni

Corsi e Formazione

Corsi e percorsi formativi per l'individuo e per le organizzazioni

Enneagramma Integrale si inserisce in un orientamento culturare che non si limita a trasmettere informazioni tecniche, bensì che favorisce le opportunità di diffusione di valori e attitudini positive orientate a ottenere un cambiamento positivo nella qualità della vita, nelle condizioni del lavoro e nelle forme sociali.

 

I corsi e i percorsi di formazione hanno il valore primario dell'utilizzo appropriato dell'Enneagramma, di acquisirne la conoscenza per migliorare le competenze relazionali in qualsiasi area della vita. Lo scopo è aiutare a essere. Non aggiungere risorse alle persone, ma fare emergere le loro proprie risorse.

 

La maggior parte dei percorsi formativi e dei modelli di crescita in circolazione non hanno relazione con il temperamento individuale e alcuni non sono davvero di aiuto, bensì rinforzano gli automatismi presenti. L'Enneagramma invita a riflettere sulla propria esperienza e offre la possibilità di riconoscere le proprie aree di miglioramento e di mettere in luce e valorizzare le proprie risorse individuali. Credo che integrare i metodi collaudati e convenzionali di formazione tecnica con altri paradigmi educativi possa soddisfare le esigenze di un settore che sta cambiando rapidamente e che ha necessità di evolversi.

Tutti i corsi e i percorsi sono interattivi, la parte didattica è integrata da quella esperienziale, per sostenere una comprensione pratica dello strumento e un apprendimento trasformativo.

Gli obiettivi della formazione sono:

  • L'incremento delle competenze relazionali in qualsiasi ambito della vita e della capacità di ascolto
  • La creazione di piani di valorizzazione e sviluppo dei talenti propri e altrui
  • L'acquisizione di una chiave potente per comprendere i punti di forza e le reali difficoltà delle persone
  • L'abilità a riconoscere le tematiche e le risorse prioritarie su cui portare attenzione in qualsiasi ambito della vita

 

Offro:

 

"Dimmi e io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo."  - Benjamin Franklin -