Calendario

Enneagramma – Più mi conosco, più ti amo

06/05/2023

Lugo (Ra)


Le dinamiche che portiamo nelle nostre relazioni.
quando: 6 e 7 maggio 2023
dove: Lugo (Ra)

Descrizione:

Le relazioni sono uno degli aspetti più soddisfacenti e anche i più frustranti della nostra esistenza. La qualità dei nostri rapporti, in qualsiasi ambito, ha un impatto enorme sulla qualità nostra vita, sull’autostima e sul senso di soddisfazione. Talvolta non comprendiamo i comportamenti altrui, anche di coloro che conosciamo intimamente da anni, e spesso le incomprensioni sono fonte di problemi e conflitti.
È chiaro che più conosciamo noi stessi e le persone nella nostra vita, più armoniose e ricche sono le nostre relazioni.

L’Enneagramma può aiutarci enormemente a illuminare la qualità della relazione con noi stessi e dei nostri rapporti con gli altri. A riconoscere quali sono le nostre più grandi potenzialità e vulnerabilità e a scoprire i puntini forza e i punti ciechi che tendiamo a portare nelle relazioni, oltre ad aiutarci a comprendere i comportamenti degli altri che a volte ci confondono.

In questo corso esploriamo:

  • i punti di forza e vulnerabilità dei nove tipi nelle relazioni
  • i modi in cui le tre Varianti Istintive influenzano le motivazioni principali nelle relazioni
  • i triangoli interni dell’Enneagramma che rappresentano diverse Relazioni Oggettuali, diversi approcci alla soddisfazione del desiderio e diversi modi di creare e risolvere i conflitti.

L’approccio è rilassato e colloquiale, con particolare attenzione al sostegno delle risorse e della capacità di rimanere nella Presenza. La teoria è vissuta e personalizzata attraverso pratiche di indagine introspettiva condivisa e somatizzazione.

Il corso è aperto a tutti, rivolto a chi è interessato a una maggiore conoscenza di sé e comprensione degli altri e a chi desidera migliorare i propri rapporti in qualsiasi area della vita. Particolarmente utile a chi lavora con le persone negli ambiti della relazione di aiuto, dell’educazione e della formazione.

Per chi già conosce l’Enneagramma, è un passo in più importante per approfondirne la conoscenza e avere ancora maggiore chiarezza in ambito relazionale.
Per chi ancora non conosce l’Enneagramma, è un ottimo primo passo per entrare nel lavoro con questa mappa e portare armonia nelle relazioni.

Richiedi informazioni

Tariffa

Normale, Soci IFEC

Categoria: